Tu si che vali

||Tu si che vali

Tu si che vali

Banner-Tu-si-che-vali

Corso per migliorare efficacia e benessere personale

“Tu sì che vali. Innamorati di te”, è il nome scelto per i laboratori relazionali, aperti a tutti, pensati come spazi educativi collocati tra la famiglia e la società: Con gli incontri s’intende formare una comunità educativa in cui si lavora per lo stesso progetto: la costruzione di una società che sia una casa comune per i giovani. Per questo motivo, sostenere i ragazzi nel loro percorso di crescita, aiutare a maturare una cultura della relazione, diventa scopo principale degli educatori: costruire e ricostruire quindi  i vincoli sociali, oggi posti ad alto rischio da uno sfrenato individualismo. Questi spazi relazionali sono un appuntamento fisso periodico dell’associazione, favoriscono il confronto tra i soggetti che vogliono capire il senso del presente e delle relazioni che vivono.
Partendo dal principio secondo cui ogni componente della società svolge un ruolo significativo nel processo educativo delle nuove classi generazionali, la “MiPiAci” ha inoltrato ai dirigenti scolastici degli Istituti superiori della Provincia, la richiesta di creare degli sportelli psicologici sia per gli studenti che per docenti e genitori. Per la formazione dei docenti vengono realizzati incontri ad hoc ed a tal fine l’Associazione ha ospitato un gruppo di docenti provenienti dalla Lituania, nell’ambito di uno stage formativo. I professionisti della “MiPiAci” espongono tra l’altro, nel corso di tali eventi le loro strategie educative e riabilitative messe in atto con gli studenti con particolari necessità pedagogiche.

2016-11-29T10:27:28+00:00