Progetto Help

||Progetto Help

Progetto Help

Banner-Progetto-Help

Fai una foto al tuo problema

Il progetto “Help” ha lo scopo di rendere visibile e tangibile le difficoltà affrontate dai giovani per affrontarle e risolverle insieme e nasce nell’ambito delle attività rivolte ai giovani da parte dell’Asscociazione MiPiaci.
Dinnanzi alla crescita delle cosiddette “dipendenze da schermo”, e alla difficoltà di comunicare con l’altro secondo i canali tradizionali, l’associazione ha ideato una campagna per promuovere il desiderio di raccontarsi. “Help”, facendo parlare attraverso immagini, è stato pensato per i giovani che difficilmente parlano delle proprie quotidiane problematiche e delle loro situazioni di disagio.
L’iniziativa vuole essere uno strumento in più per le nuove classi generazionali che, avendo a disposizione mezzi comuni come smartphone, possono più agevolmente aprirsi.
È nel contesto domestico che si sviluppano abilità comunicative e, al contempo, eventuali distorsioni che potranno palesarsi con più insistenza durante la crescita. Proprio in questa fase vi è necessariamente un confronto con il mondo sociale ed educativo; su questo terreno si gioca la propria felicità e realizzazione.
Il progetto “Help” è in linea con gli altri progetti di educazione relazionale all’interno di istituti d’istruzione secondaria. Il contest invita gli studenti a fare un selfie al proprio problema, ed inviarlo tramite le pagine social della “MipiaCi”. Lo scatto più rappresentativo ed attinente al tema, verrà premiato nell’ambito di un’apposita manifestazione.

2016-11-29T10:27:28+00:00