Educare i giovani al rispetto ed al sentimento

Educare i giovani al rispetto ed al sentimento

Locandina Convegno Palace Hotel CZ

Catanzaro Lido, Palace Hotel 5 giugno 2016

Educare significa aiutare a vivere secondo un progetto. I giovani dimostrano anomalie nel comportamento di fiducia e nella loro affidabilità e presentano difficoltà nella comprensione e nella gestione delle situazioni sociali in cui sono presenti più stati mentali. Le conseguenze possono essere l’incapacità di gestire le proprie emozioni, una manifesta ostilità preventiva, l’autolesionismo. E’ importante educare secondo delle regole che diventino punto di riferimento nelle difficoltà; regole che devono essere spiegate, essere ferme e che marchino la differenza tra ruolo genitoriale ed amicale. Su questi argomenti si è svolto il Convegno del 5 giugno scorso nell’ambito dei seminari formativi su educazione e criminologia promossi dall’Associazione “Stella del Mare” di Catanzaro sui quali è intervenuto il Dott. Bruno Pisani, presidente dell’Associazione Mi Piaci.

2016-11-29T10:27:27+00:00