Corso coaching

||Corso coaching

Corso coaching

Locandina corso coaching (Lecco marzo 2016)

Corso per migliorare efficacia e benessere personale

“Formare Esperti per il Coaching”: questo è lo scopo del piano di formazione regionale indirizzato al personale docente. La figura del coaching permetterà ai docenti di costruire reti di collaborazione famiglia -scuola- territorio con un approccio sinergico e sistemico. Inoltre si potranno sviluppare attività di prevenzione e sostegno ad alunni in difficoltà, offrire consulenza psicopedagogica ai docenti e consulenza psicologica agli alunni e segnalare tutte quelle situazioni di bullismo, razzismo e discriminazione, che inficiano il normale svolgimento dell’attività didattica. L’associazione ha promosso la conoscenza dei problemi che tipicamente caratterizzano la fase adolescenziale e rafforzato le competenze per la gestione dei casi problematici. Anche se i beneficiari sono stati i docenti il progetto ha lo scopo indiretto di arrivare ai giovani e alle loro famiglie. “Formare Esperti per il Coaching” si inserisce nella nuova concezione della scuola, un luogo che fornisce una base culturale comune e contribuisce alla creazione dell’identità dello studente. La metodologia proposta è quella di un gruppo di equipe formata da psicologi, psichiatri, pedagogisti ecc. che fornisce lezioni frontali e discussioni di gruppo, visione di filmati e somministrazione di questionari.

2016-11-29T10:27:27+00:00