Campus invernale Associazione MiPiAci

||Campus invernale Associazione MiPiAci

Campus invernale Associazione MiPiAci

Dal 20 al 22 Gennaio a Palumbo Sila.

Dal 20 al 22 gennaio 2017 si è svolto presso il Villaggio Palumbo nella Piccola Sila in Calabria il campus invernale dell’associazione che ha visto coinvolti soci, volontari, simpatizzanti ed i loro familiari.

Scopo del campus è stato quello di creare un clima di famiglia confortante ed accogliente attorno ad ogni partecipante. Ciò al fine di educare alla prevenzione di situazioni di disagio relazionale che possono creare un ostacolo alla vita sociale e lavorativa.

Le attività si sono integrate con quelle del SALSILA e quindi con le numerose iniziative didattiche e di spettacolo che caratterizzano questo importante evento di balli latino-americani.

Nel corso degli incontri si sono evidenziati gli errori che comunemente commettiamo nelle relazioni interpersonali, gli sbagli che ci accompagnano nella nostra vita emotiva e quali sono le tecniche per apportare le dovute correzioni.

La capacità di instaurare relazioni stabili e durature, sia nel campo affettivo che lavorativo, ha una importante ricaduta sul benessere psicofisico di ognuno di noi.

Educare i giovani al rispetto ed al sentimento, lontani perciò da ogni forma di violenza, sia essa legata al genere o a episodi di bullismo, diventa un compito fondamentale di tutte le agenzie educative.

La famiglia, prima scuola di relazione, si deve schierare assieme alla scuola per creare una mentalità di educativa territoriale che protegga i nostri figli dalle sirene delle dipendenze.

I genitori devono aggiornarsi continuamente sulle nuove tecniche educative e dedicare più tempo alla primaria funzione genitoriale troppo spesso sottovalutata e relegata ai margini della vita familiare.

Non priviamo i nostri figli dell’importante ruolo di testimone autentico e coerente cui ogni genitore è chiamato a svolgere.

2017-01-23T19:29:04+00:00